Progetto “cuciniamo INsieme”

Visto il successo di “Pasticceri a Natale” dello scorso anno, abbiamo ritenuto importante ripetere l’iniziativa ma con una grossa novità.

Infatti, grazie ad una convenzione stipulata tra noi dell’associazione IDEM e il Centro di Formazione Professionale di Clusone (scuola alberghiera), verrà organizzato, nel mese di novembre, un corso di cucina che avrà come attori principali un gruppo di ragazzi speciali e una classe di studenti che frequentano il CFP.

Gli scopi principali che ci siamo prefissati nell’organizzare questo corso sono:

• Promuovere percorsi di immissione /re-immissione delle persone disabili in circuiti normali di vita preferibilmente nella comunità d’appartenenza;
  • Auto gratificare il soggetto in attività che gli permettano di acquisire un ruolo sociale;
  • Sperimentare le capacità del soggetto in attività di utilità sociale;
  • Promuovere momenti di sensibilizzazione e integrazione tra gli alunni dell’istituto e le persone con disabilità che aderiscono al progetto;

A breve saremo in grado di comunicare tutti i dettagli delle varie lezioni del corso.