XII° Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo

In questa data il mondo si tinge di blu, colore dell’autismo, per manifestare un segno di consapevolezza nei confronti di questa patologia che è aumentata in modo considerevole nel corso degli ultimi anni.

Ieri sera presso la sala pranzo del CFP di Clusone (scuola alberghiera) si è svolto il “gran finale” del progetto “Cuciniamo INsieme”.

Sono chef speciali quelli che ospita l’alberghiera di Clusone in questo novembre. Ragazzi con disabilità dell’Alta Val Seriana imparano i segreti della cucina guidati dagli allievi del Centro di formazione professionale. Un progetto reso possibile dalla collaborazione fra la scuola e l’associazione Idem.

Progetto “cuciniamo INsieme”

Visto il successo di “Pasticceri a Natale” dello scorso anno, abbiamo ritenuto importante ripetere l’iniziativa ma con una grossa novità.

“Grazie a tutti!!” sono le più semplici ma efficaci parole che ci vengono in mente in questo momento per descrivere la vostra partecipazione all’evento che si è tenuto il 7 maggio 2016. Ci avete felicemente sorpreso con la vostra grande partecipazione, per l’interesse mostrato e per il forte entusiasmo!

In occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo (indetta dall'ONU nel 2008) il mondo si tinge di blu per manifestare un segno di consapevolezza nei confronti di questa patologia che, qualcuno ancora non sa, ma è cresciuta tantissimo in questi ultimi anni. In Italia si stima siano 100 mila i casi diagnosticati. (fonte: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=38180  sito che vi invito a visitare)